Il presente sito utilizza cookies tecnici per migliorare la navigazione dell’utente. Maggiori informazioni sono disponibili al link "Cookies"

Enneagramma della Personalità. II° Livello


Pordenone, 04 - 05 - 06 OTTOBRE 2019 



Dott. Danilo Toneguzzi, 
medico psichiatra

Direttore Scientifico Istituto Gestalt Pordenone 



 

Durante il secondo livello, verranno approfonditi i temi trattati nel corso precedente e sarà introdotto lo studio delle virtù. Ogni carattere tende a portare le sue passioni e fissazioni ad un'esagerazione, abituandosi ad avere sempre bisogno di qualcosa.
Lo studio dell'Enneagramma insegna che, per ogni passione o fissazione esasperata, esiste una virtù correttiva specifica: virtù intesa come un “antidoto” agli automatismi del carattere, come una direzione verso un progetto di trascendenza. Imparare ad attingere alla virtù specifica del proprio enneatipo equivale a un contenersi, nella misura in cui si sta esagerando. La  virtù  diventa quindi una chance per la qualità dell’esistenza, una bussola che orienta la persona ad uscire dal carattere ristabilendo l'equilibrio funzionale dell'organismo.


Il lavoro si svolgerà attraverso una serie di lezioni teoriche, esercizi di self-insight, comunicazione e condivisione sistematica attraverso i quali i partecipanti avranno modo di raccogliere non solo una migliore comprensione di se stessi, ma anche l'esperienza diretta di una caratterologia che utilizza l'Enneagramma come mappa della personalità.




SEDE:

Agriturismo Fossa Mala - Via Bassi, 81, 33080 Fiume Veneto (PN)


Telefono: 0434 957997


ORARI:

Venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 18.00
Sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00




QUOTA DI PARTECIPAZIONE:



Le iscrizioni apriranno il 10 maggio 2019.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:

Segreteria istituto:
Tel 0434 241798
Email: info@istitutogestalt.it


© 2019 Istituto Gestalt Pordenone