Il presente sito utilizza cookies tecnici per migliorare la navigazione dell’utente. Maggiori informazioni sono disponibili al link "Cookies"

Difendersi dalla spazzatura scientifica


Editore: Edigestalt
Autore: Steven J. Milloy
ISBN: 978-88-95040-07-3
Pagine: 260 Formato: 14x21
Prezzo: € 24,00

 

“Questo prezioso libro tratta in modo esaustivo uno dei più seri problemi scientifici dei nostri tempi: la distorsione intenzionale dei metodi della scienza allo scopo di raggiungere conclusioni che non sono giustificate da ricerche scientifiche qualificate.
Questa situazione è resa particolarmente seria dal fatto che molti illustri conduttori televisivi e altri usano questo materiale per il suo contenuto sensazionalistico, con l’obiettivo di attrarre l’attenzione sui propri programmi. Come risultato, un sacco di falsa o dubbia “saggezza” scientifica si sedimenta nella mente del pubblico.”
Frederick Seitz—Ex presidente, National Academy of Sciences


“Molte persone si preoccupano per il cancro e per altre malattie causate dall’esposizione a sostanze sconosciute.
Le loro paure nei confronti dei prodotti chimici sono alimentate da organizzazioni ed individui che
traggono vantaggio dalla diffusione di esagerazioni e false verità. Troppo spesso i giornalisti e gli editori sono complici volontari. Al contrario, Milloy appartiene a un piccolo gruppo che investe tempo, energia ed intelligenza per la difesa della verità e della scienza. Il suo ultimo libro merita ampia diffusione, considerazione ed azioni di risposta.”
Dr. Philip Abelson—Consigliere scientifico American Association for the Advancement of Science


© 2019 Istituto Gestalt Pordenone